11 febbraio 09, 19:53
|
#103 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 04-01-2009 Residenza: Portico di Caserta
| Citazione:
Originalmente inviato da Catcamp Mi sono sbagliato, era il 1965, ma cambia poco; sono andato in ritardo per motivi di studio, o meglio "non studio", infatti ho impiegato ben 8 anni per prendere il diploma di ragioniere; io avrei smesso prima, ma mio padre fu irremovibile, dovevo arrivare al diploma e non aveva torto.
Quanto al servizio militare lo sentivo un dovere e l'ho fatto tranquillamente, ma sono stato molto contento quando mi sono congedato.
Anch'io ero soldato semplice, ma me la sono cavata benissimo in quanto dopo un breve periodo da aiuto furiere sono diventato furiere a tutti gli effetti, proprio grazie al diploma; un' imboscato insomma; però avevo la mia cameretta di fianco alla fureria ed anche se dovevo farmi il cubo ogni mattina, era tutta un'altra cosa. Avevo un'ottimo rapporto con il comandante, pochissimi problemi (un sergente maggiore della Maggiorità) ed ero molto severo con i nonni che facevano stupidi scherzi alle reclute.
Come ben sai del tempo passato si preferisce ricordare il meglio e trascurare il peggio, e va bene così.
Saluti | Quante analogie!!!! |
| |