Discussione: Primo modello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 09, 21:02   #2 (permalink)  Top
coderzone77
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.530
Citazione:
Originalmente inviato da Cessna 172SP Visualizza messaggio
In alternativa un pacco nimh andrebbe bene?
per l'amor di dio, no !
Troppo tempo a caricarsi, soffrono di effetto memoria e via dicendo.
Un consiglio ti vorrei dare:
non sono esperto, ma questa tua fase l'ho vissuta anche io.
Cerca innanzitutto di capire dove vuoi volare:
Se all'aperto, prendi un modello con rotore di coda (fai un pò di sim prima, anche di quelli free, giusto per allenare le dita. In tal caso inizia con un honey bee (100 eur, robuto e ti dà una ottima sensazione di un elicottero vero nonostante sia un 4 canali in quanto modello a rotore di coda)
Se al chiuso, cioè per svagarti in salotto pian piano: coassiale (birotore, tipo il Lama Escai Vu tre, sempre 100 eur, ma ti potrebbe stufare in fretta, tipo 2 settimane se non meno !! e non è adatto all'esterno).
Perchè ti dico questo.... se un domani il tutto ti piacerà.. vorrai un eli più grande, più prestante, più fico, più macchinoso, magari con fusoliere e lucine nonchè carrello di atterragio azionabile con un canale dedicato sulla radio.
tipo questo per intenderci:
YouTube - airwolf replica rc with sounds t-rex 600 night flight test.
Si tratta di un Trex 600 (replica airwolf, impressionante).
P.S: prima comunque stavo scherzando, ma assolutamente non prendendoti in giro, chiedo venia se ti fossi offeso (ma non credo). il tutto era partito (per chi ha seguito alcune discussioni dello scorso mese) dalla pericolosità degli elicotteri rc e un giorno si divagò (per sdrammatizzare) con termini quali Escai lama Vu Quattro che taglia gli alberi come spada di star wars, uolchera Di Effe quattro etc... "memedesimo" aveva capito la mia battuta e si è messo a ridere infatti ovviamente, per te, ripeto, massimo rispetto, il mio tono scherzoso non era rivolto a te dunque
Spero comunque di esserti stato d'aiuto.. e valuta bene che tipo di modello cerchi. Se hai bisogno chiedi (ci son dentro da poco ma ho cambiato 3 eli, coassiale e 2 rotori di coda, quindi capisco benissimo i dubbi di chi vuole iniziare).
__________________
Sab Goblin RAW 580
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando