Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott il resto lo lasci a penzoloni, non arrotolarlo mai !! |
anche io mi ero sempre attenuto a questa regola ( non scritta ) anche quando praticavo automodellismo e non sapevamo mai dove "rincartare" l'eccesso di antenna sul modello
poi, tempo fa, ho acquistato una ricevente Hitec ( HFD-08RO ) ed ho trovato, in dotazione, un telaietto in plastica con tanto di spiegazioni su come usarlo per adattare la lunghezza dell'antenna.
abbastanza scettico non l'ho, in principio, preso in considerazione..ma, dopo aver visto che mi avanzavano troppi cm di antenna fuori dal modello ( il P40 classe 50 della CMPro ) mi sono deciso ad usarlo e, non contento, l'ho usato anche con la seconda ricevente presa per il Kawaski HI-61 riuscendo a scorciare l'antenna quel tanto che mi è bastato per non averla a strascico....
ad oggi entrambi i modelli hanno decine di voli sulle ali.........senza mai aver preso un'interferenza......... e non sono uno abituato a volare " a corto raggio ".....................