Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 09, 00:21   #3 (permalink)  Top
renatosat2006
User

L'avatar di renatosat2006

Data registr.: 25-08-2008
Invia un messaggio via MSN a renatosat2006
Citazione:
Originalmente inviato da fughi Visualizza messaggio
Salve a tutti!! Sono un pivello dell'elicotterismo elettrico... per natale ho ricevuto come gradito dono un elyq eq45 di cui sono molto soddisfatto... in pochi giorni ho imparato a fare hovering e sto cominciando con il volato.. il mio problema sta nella regolazione del servo di coda...spero di spiegarmi bene: impostando il trim della leva sx (viaggio in mode 1) al centro se sposto la suddetta leva a sinistra non ottengo nessuno spostamento del servo verso sinistra, cosa che non avviene spostando lo stick a destra.
questo non è un problema di leve in quanto anche togliendo la squadretta il risultato è lo stesso..ho provato a cambiare servo, idem ... sono costretto a spostare il trim più a destra possibile per ottenere la rotazione oraria del mezzo seppure chiaramente molto più lenta di quella antioraria..inoltre nel caso di accellerazioni più forti il modello gira su se stesso non potendo creare la controcoppia necessaria.. ah dimenticavo.. ho anche modificato gli end point del servo (da 100% al 120% che è il massimo che posso mettere) non ottenendo grandi risultati... spero di non avere tirato troppi sfondoni e consapevole che quasi certamente sbaglio qualcosa io vi ringrazio per le vostre delucidazioni in merito
Dunque per quanto ne so io bisogna mettere il gyro in normal mode poi con trim a zero e sub trim a zero metti la squadretta il piu' possibile al centro e se non e' prorio al centro ti aiuti col sub trim. Fatto cio' senza agganciare il rinvio all'uniball della squadretta del servo, guardando la coda da dietro fai si che i palini di coda siano +o- al centro e successivmente sposti lungo il tubo di coda il servo fino ad agganciare l'uniball del rinvio alla squadreta del servo. Ora stringi i braccetti del servo sul tubo di coda, passi in modalita' AVCS e vedi come va.