Citazione:
Originalmente inviato da VIPER71 Scusami...
...forse mi sono spiegato male!
Sono un elettromeccanico/elettronico di professione...quello che dicevo che m'è successo delle volte di avere in mano delle schede di qualche motore brushless, e a volte la moltiplicazione della corrente massima per la tensione massima del motore non mi da come risultato la potenza segnata nel foglio.
Chiedevo se per caso mi era sfuggito qualche particolare, qualche stupidaggine.... succede...spesso e volentieri!
Se trovo le "carte incriminate" le allego....
Grazie ancora per la pazienza!
Ciao! |
beh, la potenza del motore ha senso solo applicato a una certa elica; quindi se hai un motore che poniamo al massimo regge 300 watt, e ci metti un'elica grande, dovrai dargli meno volt (per esempio 2 lipo invece di 3) per stare nei parametri, oppure riduci il passo o il diametro dell'elica.
In pratica per stare nei watt massimi puoi giocare sull'amperaggio assorbito (che è stabilito dall'elica) e il voltaggio (che dipende dal pacco e decide i giri al minuto); o metti un'elica grande che gira più adagio
(ideale per l'acrobazia) o un'elica piccola che gira più in fretta (ideale per la velocità).