Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 09, 15:57   #1 (permalink)  Top
luca bianchessi
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
kasama head. un diamante è per sempre...

ciao ragazzi.
volevo fare un commentino sulla testa kasama, piatto quik uk e sulle pinze di coda kasama.

allora partiamo dall'imballaggio:

sicuramente ben fatto, cn ogni articolo chiuso nel sacchettino
nel sacchettino sono presenti diverse parti come spindle, oppure leve flybar ecc ecc, ma queste sono messe in scompartimenti diversi per far si che non si tocchino e quindi che non si righino.

le istruzioni sono ABBASTANZA chiare. ci sono un paio di viti un po' ambigue (non si vede bene dal disegno).
per quanto riguarda il montaggio della testa non si impiega più di 2 ore........

il materiale è impressionante.......
le rifiniture sono MAGNIFICHE, e la testa in generale è di una qualità spaventosa.
una cosa che mi ha particolarmente stupito è L'ESTREMA leggerezza........l'hub pesa veramente pochissimo e è anche di una

certa dimensione....

molto interessante il sistema di flappeggio, costituito da 1 anello di metallo sul quale sono stretti degli o-ring. dovrebbe garantire una rigidità altissima.
i cuscinetti nelle manine sono posti unquetso ordine: cuscinetto, cuscinetto reggispinta, cuscinetto, nella testa del 600 nitro normale invece è cuscinetto cuscinetto cuscinetto reggispinta.

dimenticavo, le manine arrivano completamente montate.

ho preferito anhce usare il piatto quik uk (silver) per avere una testa assolutamete priva di giochi. il risultato è stato proprio quetso.
una testa priva di giochi, con un'estetica magnifica, e di una qualità da togliere il fiato.



per quanto riguarda le pinze di coda beh, anch'esse di qualità molto elevata, e con la possibilità di regolare il gioco sui cuscinetti reggispinta.
una cosa che mi ha poco convinto sono i grani utilizzato per tenere le manine salde all'albero di coda: sono 2 grani da 1,5. mi danno poca sicurezza......cioè ho paur di spannare al primo smontaggio.....staremo a vedere.

che dire.......la testa kasama è sicuramente un prodotto di lodevolissima fattura, e sicuramente non deluderà in volo (devo ancora provarla). certo è che si fa pagare. infatti la testa con il piatto quik uk costa 289 dollari (in offerta da grand rc) mentre le manine di coda sono 60 dollari.certament eun upgrade costoso.

aprendo una piccola parentesi, ho preso anche il collettore kasama per lo yamada 91 sr e hatori sb 19.....anch'esso di una fattura lodevolissima ( 49 dollari)

posto qualche foto


per concludere sono molto contento della tetsa kasama anche solo dopo averla montata.,....adesso la dovremo provarla in volo
ciaooo

Ultima modifica di luca bianchessi : 10 giugno 10 alle ore 15:27
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando