Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 09, 09:42   #40 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Mi piacerebbe che qualcuno più esperto di me chiarisse il concetto di canali sul 2.4gHz. Credo di non sbagliare se dico che sono molti di più dei 100 o 78 di cui si è parlato. Non è il mio campo ma penso che siamo sull'ordine di varie centinaia se non addirittura di migliaia. Non credo proprio che esista un problema reale di saturazione della banda...

Ad ogni modo io sono persona che con grande prudenza cambia strada se quella vecchia l'ha sempre soddisfatto. Ho sempre usato Futaba in 40mHz con Rx Multiplex e non ho avuto mai il minimo problema. Con molta indecisione e diffidenza sono passato alla sintesi di frequenza e la rx 5114 della mia T12mz l'ho usato molto tardi e con qualche dubbio, proprio perchè non sentivo la necessità di cambiare. Ho poi acquistato modulo T14 2.4 e rx cominciando ad usarla dapprima su modelletti elettrici di poco conto, poi sul Katana E30 e quando ho dovuto allestire il Sukhoi con motore 50cc a benzina (quindi con candela spark che quelche bel problema tende a darlo) non ho avuto il minimo dubbio e ho installato il 2.4gHz.
Questo solo per dire che perfino io che sono sempre dell'idea che "chi lascia la via vecchia per la nuova sa quel che perde ma non sa quel che trova", ho trovato molto naturale il passaggio alla nuova tecnologia.

La parola agli esperti...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando