Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 09, 17:36   #2 (permalink)  Top
memedesimo
User

L'avatar di memedesimo

Data registr.: 11-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mikunos Visualizza messaggio
Salve a tutti,

ho qualche difficoltà nel recuperare alcune informazioni relative all'uso dei radiocomandi.

Esistono delle guide?

Il mio radiocomando per il walkera 5#10 ha 4 canali e sembra molto semplice. A parte la difficoltà visiva quando l'eli è difronte a me sembra tutto molto chiaro.

A sinistra trovo il gas (throttle) e la rotazione del corpo (yaw) ed a destra ho il rollio (roll) ed il beccheggio (pitch) ed in un radiocomando a sei canali?

Come funziona?
Grazie

allora punto primo c'e la sezione per i radiocomandi punto secondo il 5ch sarebbe per il blocco di coda (cioe serve per il gyroscopio) e il 6ch serve per miscelare 3 servocomandi insieme, sarebbero i servi del piatto, alzandosi conteporaneamente varia il passo delle pale! (cioe l'inclinazione)
gli eli a 6ch salgono di quota sia per la velocita del rotore sia per l'inclinazione delle pale ecco perche si chiamano elicotteri a passo variabile, questo sarebbe il motivo che permette il volo tovesciato, cioe invertendo il passo detto rozzo diciamo che inverti il verso dove le pale fanno aria, quindi creando la spinta inversa vai volo rovescio...
la spiegaizone del perche volano rovesciati gli elicotteri sarebbe stata la tua prossima domanda vero?
memedesimo non è collegato   Rispondi citando