Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 09, 14:12   #1 (permalink)  Top
ClaBos
User

L'avatar di ClaBos

Data registr.: 18-06-2004
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Ristrutturazione Superdecathlon

Ciao a tutti.Da circa 1 anno e mezzo possiedo un super decatholn di marca sconosciuta acquistato usato.Il modello in questione ha un'apertura alare di 2,7 metri e ha un motore super tigre s2000.
Ho deciso di sistemarlo dopo circa un'anno perchè aveva alcune cose al quanto orribili che dovevano essere sistemate assolutamente come ad esempio il fissaggio delle ali alla fusoliera...composto da due lame di ferro da 3mm di spessore,larghe 2 cm le quali era ancorate ad una semi-ala tramite 2 viti per legno.Una volta inserite le due semi-ali alla fusoliera,queste lame passavano sopra la "cabina" e si avvitavano all'altra semi-ala...no comment.In più il modello aveva un diedro spaventoso,cosa che un super decathlon non ha....o almeno non così esagerato...e altre cose come vari rattoppi di rivestimento qua e la,la coda un pò storta ecc ecc...

Da qui la mia decisione di togliere tutto il rivestimento e di sistemare il modello completamente.

Vi allego alcune foto del modello in versione "originale" cioè come l'ho preso...

Premetto che il modello l'ho già "svestito" e quasi tutto rivestito sistemando quello che era da sistemare.

Ora purtroppo sono momentaneamente fermo perchè a luglio 08 mi sono trasferito e non ho ancora avuto modo di finire di sistemare il laboratorio-garage.

Cmq in questi giorni inserirò le foto dei lavori che ho fatto fino ad ora.

Unico mio dubbio è la livrea da dargli a modello finito...

Non so dove reperire foto del modello vero e se possibile,vorrei evitare di fare le solite colorazioni rosso-bianco o blu-bianco con le stelle...non so se ce ne siano altri in circolazione con colorazioni diverse,però lo spero.

Se qualcuno ha suggerimenti o commenti da fare sono sempre ben accetti.

Spero di non dilungarmi troppo con questo post,vorrei finirlo per questa primavera.

Ciao
Icone allegate
Ristrutturazione Superdecathlon-26012008026.jpg   Ristrutturazione Superdecathlon-26012008015.jpg   Ristrutturazione Superdecathlon-26012008014.jpg   Ristrutturazione Superdecathlon-26012008016.jpg  
ClaBos non è collegato   Rispondi citando