Salve, apro questa nuova discussione per far conoscere e promuovere una nuova categoria off road alla gente. Sempre più spesso si parla di 1/8 elettrificate e sempre più persone si affacciano al settore elettrico piuttosto che quello a scoppio.
L'idea del mio negoziante di fiducia, se non il più importante organizzatore di gare on/off nel settore 1/5 scale del nord Italia, il Sig. Aldo Albieri e mia, è quella di far conoscere questa nuova categoria al pubblico. vogliamo associarci ad una casa produttrice di modelli 1/8, così da far produrre mezzi non RTR compresi di radio, modello e motore ... ma solamente un mezzo "nudo" già studiato per potergli applicare il brushless e batterie senza ulteriori modifiche... e spese aggiuntive.
Questo permetterebbe dii organizzare una vera e propria categoria libera per far decollare, perlomeno nel veronese, il settore off, in lento e costante decadimento. L'idea è nata dal fatto che oramai i soldi sono sempre meno; qui da noi per essere competitivi per una 1/5, 3.500 euro gli si devono lasciare giù! ...-e chi li ha-..??
Allora, partendo dal fatto che un buon modello 1/8 su cui applicargli successivamente brushless ecc... si potrebbe farlo pagare al pubblico sulle 400 euro ( poi dipende dal mezzo e dalle prestazioni volute) la cosa sarebbe molto allettante!
Ora aldo mi ha incaricato di pubblicare questo messaggio a tutti voi, e di chiedere in particolar modo al Sig. Skiev, Refuso, Berna, ecc...ecc......se è possibile dare una breve dimostrazione dei loro modelli 1/8 elettrificati alla fiera di Verona (7-8 marzo), ovviamente la pista, le strutture e quant'altro le metterà a disposizione il sig. Aldo.
Si chiede solamente di venire per divertirsi e far conoscre al pubblico gli sforzi e l'impegno del vostro lavoro su questi modelli così innovativi e performanti, così da creare un interressamento collettivo di altri utenti.
Si cheide inoltre di mandare video, foto, prove dei vostri mezzi su questo forum o direttamente all'interessato (e mail:
modelverona@045.it) per contatti diretti 045 8006236 oppure per visitare il sito
index.
Questo inoltre lo vedo un valito pretesto per conoscerci, noi di Baronerosso, e di scambiare opinioni su questa cosa che io giudico vermente innovativa!!
Pensate che all'inizio la stessa idea fu creata per far conoscere la categoria 1/5 diventata poi la più segiuta a Verona, ma ora per problemi di costi reali del medello è in via di lenta estinzione. Se l'idea fila e più avanti si riuscirà a creare una sorta di mini campionato, si creeranno delle categorie in modo da limitare DRASTICAMENTE i costi di alcune di esse (facendo limitazioni varie).
VI SALUTO e vi PREGO di contattare anche solo a titolo informativo ALDO