Citazione:
Originalmente inviato da serch innanzi tutto grazie per i complementi e per le risposte.
la batteria è di 9,6 v e ha 1300mAh.
Quando è acceso compare sul display una carica di 11v, dopo pochi minuti comincia a scendere velocemente la carica e quando arriva al di sotto di 10 suona l'allarme.
quindi sembra che non è quello che pensavo io, che fosse guasta.
ah sulle celle vi riferite al numero di pile? se è cosi, sono 8.
El tipo di batterie è NiNh (che non so se è uguale a NiCad, come ho detto prima). grazie di nuovo per i vostri consigli. (questa volta me ha dato un piccolo aiuto la mia fidanzata, ciaooo)  |
come ti hanno detto gia i pacchi hanno bisogno di alcuni cili di carica-scarica prima di dare il meglio il fatto che da 11,..... scenda subito e normale ma poi si dovrebbe stabilizzare sui 10.4 per un po
considera poi che 1300 Mha non sono molti e se e vero che come dicono le radio a volantino consumano di piu tanto peggio
io comunque sulle radio uso pacchi da 2700 Mha e vado tranquillo e non NiCad ma NiMha ovvero non nichelcadmio ma nichelmetallidrato(spero che sia giusto)
da verificare anche che tutte le celle siano a posto se ce ne una di daneggiata puo causare il tuo problema
ciao