Citazione:
Originalmente inviato da serch ciao a tutti, prima di tutto, scusate se trovate errori gramaticali, ma sono spagnolo e ancora c'è molto da imparare.
detto questo mi centro nel mio problema.
ho comprato un radiocomando Hitec Agressor CRX 3 CH 40 mhz con una batteria NiCad, e la ho messo in carica come dice il manuale (12-16 ore di carica) e quando ho cominciato dopo a programmare tutte le funzioni, ha avuto una autonomia di circa 20-30 minuti. ho controllato tutto, la espina, il caricabatterie sembra che caricarica bene. il negoziante mi ha detto di provare di nuovo un'altra carica e poi mi ha detto che la autonomia di queste batterie è di circa 30 minuti.
la mia domanda è: cosi poco dura una batteria NiCad?????
io non credo che una batteria dure cosi poco.
ecco qui il mio problema se qualquno mi puo dire qualcosa al rispetto... vi ringrazio (mamma mia quanti errori che ho fatto sicuroooo)  |
Prima di tutto complimenti perchè scrivi molto meglio di certi italiani...
Le batterie NiCd, purtroppo, hanno molti inconvenienti.
Per questo le tecnologie si sono evolute verso altre soluzioni come le Ni-Mh, li-poly ecc... ecc..
Solitamente le batterie (di qualsiasi tecnologia) hanno bisogno di qualche ciclo di carica-scarica per diventare efficienti.
Il negoziante ti ha dato un giusto consiglio ma non credere che dopo durino molto di più.
Suggerisco di leggere il valore delle celle ni-cd e di sostituirle con altrettante di maggior valore.
Ad esempio se le batterie che hai nella radio sono da 500mAh, cambiale con delle ni-cd da 1500mAh o 2000mAh.
Meglio ancora se le cambi con delle ni-mh ma credo che dovrai comprare un caricabatterie apposito...
Ad ogni modo posso confermarti che i radiocomandi a volantino, consumano molto... non sò perchè... nel mio caso, ho dei consumi raddoppiati rispetto alla mx-16s che uso per volare.