Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 09, 17:39   #6 (permalink)  Top
Griso
User
 
L'avatar di Griso
 
Data registr.: 18-07-2008
Messaggi: 210
Citazione:
Originalmente inviato da FlyMav Visualizza messaggio
Ciao,

Apro questa discussione per cercare di stilare una classifica dei migliori micro modelli attualmente sul mercato (ovvio che il milgiore e sempre quello costruito con le propie mani).

Credo che questo sia molto utile per chi si avvicini per le prime volte nel mondo dei micromodelli.

Spero che questo thered non sia inutile.

Aspetto le vostre risposte.
Secondo me i migliori micro sono i Cox Microwarbirds, 55 cm AA, che se fatti con il brushless e gli alettoni (diminuendo il diedro però) volano praticamente come quelli ben più grandi.
Sono belli, costano poco (sui 28 euro, io ne ho trovati 3 su Ebay a 20 cad.)abbastanza fedeli agli originali nei dettagli, se non si sta a guardare col lanternino. Ceramente tra quelli grandi ce ne sono di migliori, ma qua si parla di micro modelli, e poi il costo dei COx è veramente basso, considerando come sono fatti bene.
Per fare un paragone ho preso un Nemesis della Graupner, 38 euro, che è fatto con due gusci di polistirolo pressato e nient'altro. Nemmeno pitturato, come invece i Cox.

Dei Cox ho il P47, Spitfire, P51, F4U Corsair, Zero, FW 190 A-3, Messershmitt, e volano molto bene, ma a mio parere quello che vola meglio di tutti è il P47.
Griso non è collegato   Rispondi citando