Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 09, 11:10   #10 (permalink)  Top
blinking
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Vista la pigrizia pensavo di fare alettoni a tutta apertura da usare per variare il profilo alle diverse condizioni di volo (dato che il profilo è adatto alla flappatura) invece che fare flap+alettoni distinti che comporterebbero maggior lavoro di realizzazione e un più forte irrobustimento dell'ala necessario vista la presenza in questo caso di due pozzetti per i servo su ogni semiala.
E' un eresia fare i flapperoni su un acro?
per quello che ho visto io, i flapperoni sono un freno enorme in manovra, su un acro li vedo male perchè nel tonni è come tirare il freno a mano

il lavoro in più è poco :
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando