Discussione: nuovo motore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 09, 19:36   #6 (permalink)  Top
VisualPhoenix90
User

L'avatar di VisualPhoenix90

Data registr.: 26-08-2008
Invia un messaggio via MSN a VisualPhoenix90
Citazione:
Originalmente inviato da hpgiucos Visualizza messaggio
grazie per l'aiuto!! riguardo la carburazione qualche aiuto su come partire da zero per farla al meglio?grazie
quando io ho preso il .28 per il losi ho fatto così:

stringi la vite del max e quella del minimo (senza esagerare se no rovini gli OR)
apri la vite del max di 3 giri e quella del minimo di 1 giro e 3 quarti

prova ad accendere come fai normalmente con gli altri motori ovviamente ora girerà male ma perlomeno starà acceso, non è proprio lo stesso motore che ho io ma essendo simili per partire dovrebbe andare bene questa carburazione...
PS: ricordo che il mio amico faceva molta fatica ad avviare solo perchè la commessa del negozio gli aveva consigliato la miscela al 5% per fare il rodaggio, quando il libretto d'istruzioni diceva che sotto il 10% non si accendeva nemmeno, tu per non saper nè leggere nè scrivere prova con almeno il 10% o magari la 16% (io uso regolarmente sempre e con tutti i motori la 16% e mi trovo benissimo)...

poi dopo aver fatto un pieno da ferma con il motore grasso, fai un paio di pieni a girare piano piano senza accelerare di colpo e cercando di mantenere i giri motore il più possibile costanti, poi inizia a carburare seriamente....

spero di esserti stato utile, fai sapere come va a finire.. ciao
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando