Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 09, 12:18   #1 (permalink)  Top
ANTICAENOLOGIA
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
Farey il Fulmar Bimotore..... build log

Ciao a tutti…

Avvio questo post della costruzione del mio primo bimotore…

Il tutto usando la tecnica tipica del combat… ovvero estruso tagliato con filo a caldo e rivestito con carta da pacchi e vinavil

Il post lo ho nominato “Farey il Fulmar bimotore” un poco per prendermi in giro, dando enorme soddisfazione al DOC , un poco per il fatto ché e vero…

Mi spiego meglio, essendo a volte un poco pigro (non cazziatemi )… e volendo fare sto benedetto bimotore… invece di partire da zero ovvero dal disegno e dalla costruzione delle dime ho pensato… che dime ho già belle e pronte?

Quelle del Farey Fulmar… ovvio.. che domande mi fate...… solo che il fulmar è un monomotore.... il bimotore non è mai esistito… e chissene… quindi ora esisterà almeno un modellozzo del “Farey il Fulmar Bimotore”… il mio come unico esemplare et prototipo ehehehe

Ora però ho cocciato con un problema… 2 motori significano più peso e il carico alare sarebbe divenuto critico… inoltre mi serviva un poco di spazio per mettere sti 2 motori….

Allora ho tagliato un rettangolo di 23 cm per 40 cm e l’ho profilato a forma di ala usando le dime del profilo d radice del Fulmar (che hanno per l’appunto 23 cm di corda) questo pezzo di ala poi lo ho incollato tra le 2 ali del Fulmar e ho ottenuto l’ala del “Farey il Fulmar Bimotore” con un aa di circa 180 cm e una superficie che non ho ancora calcolato … uff…

Ovviamente, dato che come ho detto, sono pigro… non ho progettato un gran ché e man mano che vado avanti nella costruzione mi sono messo a risolvere i vari problemi.... man mano che li incontravo…
Icone allegate
Farey il Fulmar Bimotore..... build log-filo-caldo-fulmar-006.jpg   Farey il Fulmar Bimotore..... build log-filo-caldo-tutto-fulmar-008.jpg  
__________________
take it easy.... and W il combat
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando