Citazione:
Originalmente inviato da Milus Sai, per il pericolo di guasti... ce ne sono gia' tanti (radio, servi, regolatori) e poi dipende da come dovrebbe essere inserito nel sistema: essenzialmente la parte critica dovrebbe essere il rilevatore di corrente ma questo potrebbe essere... tipo shut in parallelo all'alimentazione e quindi non disturbare il resto... oh, non ne capisco quasi niente posso dire le piu' grandi sciocchezze!! |
Per il pericolo di guasti non posso che quotare Naraj, meno impicci si portano in volo e meglio è.........
Il sensore del logger è ad effetto hall (se non ricordo male) e quindi non interrompe l'alimentazione (praticamente è una bobina affiancata al conduttore che ne rileva il campo magnetico).
Quello che dici tu non l'ho mai sentito (tipo indicatore livello carburante

) e normalmente l'autonomia si ricava per deduzione dai parametri di consumo/capacità tenendosi debitamente larghi (una riattaccata può sempre capitare e meglio 1 minuto di volo in meno che un modello scassato!)
Ciao
Francesco