Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 09, 18:06   #6 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Milus Visualizza messaggio
Sai, per il pericolo di guasti... ce ne sono gia' tanti (radio, servi, regolatori) e poi dipende da come dovrebbe essere inserito nel sistema: essenzialmente la parte critica dovrebbe essere il rilevatore di corrente ma questo potrebbe essere... tipo shut in parallelo all'alimentazione e quindi non disturbare il resto... oh, non ne capisco quasi niente posso dire le piu' grandi sciocchezze!!
Per il pericolo di guasti non posso che quotare Naraj, meno impicci si portano in volo e meglio è.........
Il sensore del logger è ad effetto hall (se non ricordo male) e quindi non interrompe l'alimentazione (praticamente è una bobina affiancata al conduttore che ne rileva il campo magnetico).
Quello che dici tu non l'ho mai sentito (tipo indicatore livello carburante) e normalmente l'autonomia si ricava per deduzione dai parametri di consumo/capacità tenendosi debitamente larghi (una riattaccata può sempre capitare e meglio 1 minuto di volo in meno che un modello scassato!)

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando