Ciao ti posso chiedere quale colla hai usato...perche' ne ho provate alcune ...e i risultati ....non buoni...magari prima di provare a saldare......
Grazie ciao
Citazione:
Originalmente inviato da xtremeflier Un'altra vittima della Peruzzo  ? Benvenuto! Io ho usato una bicomponente specifica per metallo, avevo pensato anchio alla saldatura ma sui pezzi in zama la vedo dura.. troppo delicato. Il cianoacrilato è da evitare accuratamente come ben dice Tahiti (a proposito.. come mai questo nick?) mentre per i pezzi in legno vai bene con il vinavil, magari quello a presa rapida, ma abbi cura di tenere sotto pressione i pezzi incollati per un tempo sufficientemente lungo (specie i riforzi su estradosso ed intradosso delle centine), ovvero almeno 8-10 ore.
Fatti sentire man mano che procedi con la costruzione, nei fascicoli ci sono un sacco di imprecisioni e se non sei sufficientemente esperto viene fuori una cosa informe. Devi inoltre fare un sacco di modifiche agli attacchi del piano alare supeirore con la fusoliera (montanti centrali a V) nonché a quelli del carrello (il modello non starebbe in piedi seguendo le istruzioni...!). Io comunque aspetto dal 10 dicembre due "arretrati" a causa di un errore di inserimento pezzi nei fascicoli.. roba da andare in direzione e... dir loro due o tre parolacce (...sono calabrese.. si scrive parolacce ma si legge in modo molto più estremo...  ) |