Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 09, 17:38   #29 (permalink)  Top
Criticalmachnumber
User

Data registr.: 03-02-2009
Smile colla bicomponente

Ciao ti posso chiedere quale colla hai usato...perche' ne ho provate alcune ...e i risultati ....non buoni...magari prima di provare a saldare......

Grazie ciao

Citazione:
Originalmente inviato da xtremeflier Visualizza messaggio
Un'altra vittima della Peruzzo? Benvenuto! Io ho usato una bicomponente specifica per metallo, avevo pensato anchio alla saldatura ma sui pezzi in zama la vedo dura.. troppo delicato. Il cianoacrilato è da evitare accuratamente come ben dice Tahiti (a proposito.. come mai questo nick?) mentre per i pezzi in legno vai bene con il vinavil, magari quello a presa rapida, ma abbi cura di tenere sotto pressione i pezzi incollati per un tempo sufficientemente lungo (specie i riforzi su estradosso ed intradosso delle centine), ovvero almeno 8-10 ore.
Fatti sentire man mano che procedi con la costruzione, nei fascicoli ci sono un sacco di imprecisioni e se non sei sufficientemente esperto viene fuori una cosa informe. Devi inoltre fare un sacco di modifiche agli attacchi del piano alare supeirore con la fusoliera (montanti centrali a V) nonché a quelli del carrello (il modello non starebbe in piedi seguendo le istruzioni...!). Io comunque aspetto dal 10 dicembre due "arretrati" a causa di un errore di inserimento pezzi nei fascicoli.. roba da andare in direzione e... dir loro due o tre parolacce (...sono calabrese.. si scrive parolacce ma si legge in modo molto più estremo...)
Criticalmachnumber non è collegato   Rispondi citando