1- cosa è l'idle up ? appena lo metto in on da gas al massimo e sinceramente mi sono spaventato molto... per usare termini educati
E' una modalità di volo ... motore sempre al massimo o quasi e quindi anzichè comandare il gas comandi il passo delle pale ... (positivo / negativo) se sei alle prime armi lascia perdere e tienilo spento ... di qui lascia perdere per il momento anche la tua domanda nr. 6
2 l'interruttore Trn cosa è ? deve restare avanti come l'altro (idle up) o torna indietro ? xkè da me non rimane in una posizione ... ma torna sempre indietro..
Non ricordo precisamente qualcuno mi corregga se dico una fesseria ... ma mi pare serva a dare il controllo ad un eventuale maestro collegato al tuo radiocomando ...
3 per aumentare il passo cosa devo fare? .. mi dicono di accorciare i 2 braccini che sono vicino alle pale ... ma allungandoli a me aumenta il passo ... ho provato a modificare gli altri ma mi sa che ho fatto solo confusione...
Dipende da quali allunghi e da quali accorci ... per farla breve aumentare il passo significa che le pale devono inclinarsi verso destra
guardandole di profilo ... perchè il rotore gira in senso orario ... ma non va aumentato in maniere indiscriminata ... andrebbe misurato perchè le due pale devono avere lo stesso identico passo ...
4 per addolcire i comandi in che buco devo metterlo ? ce ne sono 20 mila nella squadretta ....
Prima di cercare di addolcire i comandi ... devi darglieli per renderti conto quanto siano davvero bruschi ... riesci a fare un po' di hovering col tuo eli per poter dire che i comandi sono bruchi ??? (domando non polemica)
5 non riesco a tenere ferma la coda... come agisco sul giroscopio... ci sono 2 viti ...proportio trimmer e gai trimmer...
Gain la sensibilità del giroscopio ... proportional è di quanto deve correggere ... qui va trovato il giusto compromesso non deve essere nè troppo sensibile nè troppo brusco nelle correzioni ...
6 quest'ultima è solo uan curiosità... come faccio a dare passo negativo ? come per il volo rovescio ...
Grazie dell'aiuto... e scusate se sono tante le domande ma sono confuso...

[/QUOTE]
CONSIGLIO: se sei alle prime armi ed hai già modificato braccetti e quant'altro al tuo eli ... adesso riportarlo in una condizione che ti permetta di imparare è molto difficile ... sarebbe opportuno trovare qualcuno che possa darti una mano dal vivo ...