Citazione:
Originalmente inviato da Criticalmachnumber Ciao a tutti, mi sono appena registrato sul forum, mi sembra notevole!!
Ho provato a postare ma senza successo, ora sto riprovando....comunque sono anche io una vittima della Peruzzo editore, adoro il fokker dr-1 e nella mia vita di modellista per la prima volta ho fatto questa raccolta a fascicoli.
Tra pezzi mancanti,malfatti,storti,et etc direi che il kit a voler essere ottimisti ..e' un vera......porcata!!!sono un modellista e tentero' di correggere l'incorregibile....ma questa e' una vera truffa......Comunque le mie ali sono a posto e fortunatamente non sono un bestemmiatore .....se no avrei sicuramente chiamato in causa .....tutti i santi del paradiso....adesso sono alla fusoliera che se dovessi assemblare cosi'.....sarebbe piu' storta di una banana.Tra l'altro ho un grosso problema con i collanti :questi pezzi di metallo o meglio pezzi di m......non si incollano o comunque anche dopo non stanno insieme neanche a mettersi a piangere!!!!Meno male che l'aereo non deve volare......altro che colla cianoacrilica ..come scritto sui fascicoli!!!!!Qualcuno a qualche idea ...prima che la voglia di gettare tutto nel cassonetto della spazzatura prenda il sopravvento????
Vi ringrazio moltissimo in anticipo |
Un'altra vittima della Peruzzo

? Benvenuto! Io ho usato una bicomponente specifica per metallo, avevo pensato anchio alla saldatura ma sui pezzi in zama la vedo dura.. troppo delicato. Il cianoacrilato è da evitare accuratamente come ben dice Tahiti (a proposito.. come mai questo nick?) mentre per i pezzi in legno vai bene con il vinavil, magari quello a presa rapida, ma abbi cura di tenere sotto pressione i pezzi incollati per un tempo sufficientemente lungo (specie i riforzi su estradosso ed intradosso delle centine), ovvero almeno 8-10 ore.
Fatti sentire man mano che procedi con la costruzione, nei fascicoli ci sono un sacco di imprecisioni e se non sei sufficientemente esperto viene fuori una cosa informe. Devi inoltre fare un sacco di modifiche agli attacchi del piano alare supeirore con la fusoliera (montanti centrali a V) nonché a quelli del carrello (il modello non starebbe in piedi seguendo le istruzioni...!). Io comunque aspetto dal 10 dicembre due "arretrati" a causa di un errore di inserimento pezzi nei fascicoli.. roba da andare in direzione e... dir loro due o tre parolacce (...sono calabrese.. si scrive parolacce ma si legge in modo molto più estremo...

)