Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 09, 16:49   #26 (permalink)  Top
Criticalmachnumber
User
 
Data registr.: 03-02-2009
Residenza: In giro per il mondo
Messaggi: 4
Smile fusoliera del fokker dr-1

Grazie Antonio per il consiglio, mi comperero' un miscrosaldatore poi un po di cultura e pratica e poi quando pronto......ci provo!!Le ali sono venute benino e ho usato in effetti vinavil....per il resto ancora grazie ... mi spiace per la casa e la sovereign of the seas!!!!



Citazione:
Originalmente inviato da tahiti-48 Visualizza messaggio
Sei riuscito ad inserirti! Vedi che è semplicissimo! Se vuoi rispondere a qualcuno usa il tasto quota a dx nel box del messaggio, volendo puoi cancellare parte del messaggio senza togliere le citazioni "quote" e quant'altro compreso tra le parentesi quadre.
Cianoacrilico!!! Mai e poi mai userei questo tipo di collante per un modello, statico o dinamico che sia! E' una giunzione troppo rigida (quando riesce) e richiede una certa pressione che può deformare la giunzione. Meglio usare un collante a due componenti, per il legno il comunissimo vinavil (più o meno diluito secondo necessità) per i particolari in metallo da fissare con lo stesso metallo suggerisco una saldatura ad argento, di quelle in uso in oreficeria. Esistono dei microsaldatori che utilizzano bombolette di ossigeno e di propano, fantastici quando impari ad usarli. Per il resto mi confermi quanto già immaginavo circa l'acquisto dei fascicoli, io ho sempre preferito partire dai piani costruttivi e scegliermi il materiale. Molti anni fa, partendo dai disegni della Sergal, costruii una bellissima "Sovereing of the seas" acquistando solo le canne da fuoco e le decorazioni in bronzo. Venne una meraviglia! Purtroppo una sera tornando a casa trovai l'ingresso forzato e, tra le cose mancanti, il mio bel vascello...Antonio
Criticalmachnumber non è collegato   Rispondi citando