Citazione:
Originalmente inviato da Criticalmachnumber Ciao a tutti, mi sono appena registrato sul forum, mi sembra notevole!!
Ho provato a postare ma senza successo, ora sto riprovando....comunque sono anche io una vittima della Peruzzo editore, adoro il fokker dr-1... |
Sei riuscito ad inserirti! Vedi che è semplicissimo! Se vuoi rispondere a qualcuno usa il tasto quota a dx nel box del messaggio, volendo puoi cancellare parte del messaggio senza togliere le citazioni "quote" e quant'altro compreso tra le parentesi quadre.
Cianoacrilico!!! Mai e poi mai userei questo tipo di collante per un modello, statico o dinamico che sia! E' una giunzione troppo rigida (quando riesce) e richiede una certa pressione che può deformare la giunzione. Meglio usare un collante a due componenti, per il legno il comunissimo vinavil (più o meno diluito secondo necessità) per i particolari in metallo da fissare con lo stesso metallo suggerisco una saldatura ad argento, di quelle in uso in oreficeria. Esistono dei microsaldatori che utilizzano bombolette di ossigeno e di propano, fantastici quando impari ad usarli. Per il resto mi confermi quanto già immaginavo circa l'acquisto dei fascicoli, io ho sempre preferito partire dai piani costruttivi e scegliermi il materiale. Molti anni fa, partendo dai disegni della Sergal, costruii una bellissima "Sovereing of the seas" acquistando solo le canne da fuoco e le decorazioni in bronzo. Venne una meraviglia! Purtroppo una sera tornando a casa trovai l'ingresso forzato e, tra le cose mancanti, il mio bel vascello...Antonio