Citazione:
Originalmente inviato da wineris La cinghia deve essere tensionata nel modo giusto, non troppo nè poco; praticamente se cerchi di avvicinare un lembo verso l'altro con un piccolo cacciavitino questi si devono QUASI toccare, ma non devono toccarsi. Mi son spiegato?
Come si tensiona la cinghia in caso sia lenta: prima di tutto si mollano le due viti che uniscono i 'tail boom brace' al telaio (praticamente i due braccetti che dal tubo di coda si fissano al telaio). Dopodichè si allentano le viti che fissano il tubo di coda, si tira indietro tutto il tubo di coda sino alla tensione desiderata e si riavvitano le viti per bloccarlo. Si ricontrolla la tensione, se è quella giusta si rimontano le viti dei 'tail boom brace'. Non è difficile, occorre solo un po di pratica. Spero di non aver dimenticato nulla.
Ciao, Marco.  |
OK ora ho capito! Praticamente la tensione della cinghia viene data spostando indietro il tubo di coda fino a quando è ben tirata, giusto? Quindi per fare entrare il tubo di coda devo svitare l'attacco del telaio? Mi sembrava che le istruzioni dicessere di no ma probabilmente avrò capito male perchè il mio inglese è un pò messo male. Appena ho un attimo ci provo, grazie!