| Consiglio per chi vuole velocizzare i servi del piatto
Ciao a tutti.
Volevo spendere due parole utili per spiegare a chi è alle prime armi un semplice accorgimento allo scopo di velocizzare i tre servocomandi del piatto.
Premessa: in ogni branca del modellismo dinamico, quando si setta l'escursione dei servi, si limita la loro corsa con la funzione "fine corsa" (End Point), fino ad ottenere l'escursione adatta al nostro scopo. E tutto finisce li.
Per limitare l'escursione del passo dell'elicottero, invece, oltre ai soli "fine corsa" esiste la magica funzione Pitch (passo), all'interno del menù "piatto" (o swash per chi ha il menù in inglese) che limita l'escursione di tutti e tre i servi del piatto assieme quando si impartisce il comando del passo.
Per rendere più veloci i tre servi del piatto, mettete i "fine corsa" di ognuno dei 3 servi del piatto al massimo della percentuale di escursione nelle due direzioni (sulla FF9 i limiti massimi sono 140% in ognuna delle due direzioni ed i canali sono l'1, il 2 ed il 6)) e poi entrate nel menù "Piatto" e lavorate su quella magica funzione Pitch per limitare la corsa del passo ai valori originali di incidenza. Poi regolate di nuovo le funzioni AIL e ELE (nello stesso menù) per regolare di nuovo anche i gradi del ciclico ai valori originali di incidenza.
Vi troverete i servi più veloci.
__________________ Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum..... |