Discussione: discus cs cmpro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 09, 17:04   #13 (permalink)  Top
brigher
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Nel mio Discus ho tagliato il muso e costruito in punta un'ordinata di circa 45mm. di diametro e montato un motore cinese dal peso di 100g. e 1000 giri/Volt con un'elica ripieghevole 13,5/6. Ho lasciato inalterata la disposizione originale dei servi senza necessità di aggiungere piombo avendo montato appunto il motore in punta e il pacco lipo appena dietro l'allogiamento del servo del direzionale, che ho lasciato come da scatola. Ho ottenuto così un modello centrato circa 7/8mm. dietro quanto consigliato, e che in volo non è assolutamente critico, inoltre ho mantenuto la baionetta originale ottenendo un peso complessivo di circa 1450g. in ordine di volo con una lipo 2200mAh 3 celle.

Con questa configurazione il modello non è un grande termicatore e ha bisogno di velocità per sostenersi (anche se non è assolutamente critico in atterraggio), in compenso si arrampica in verticale per centinaia di metri in pochi secondi per poi volteggiare lassù in larghe spirali, inoltre con una lipo 2200mAh l'autonomia supera tranquillamente i 30/35 minuti in assenza di termiche (ovviamente in totale, fra volo a motore e volo veleggiato).

L'unica limitazione, a dire il vero, è quella di evitare effettuare richiamate decise per via della notevole flessione delle semiali, o meglio, della baionetta!

Ultima modifica di brigher : 02 febbraio 09 alle ore 17:13
brigher non è collegato   Rispondi citando