Citazione:
Originalmente inviato da f_crivellaro SlowFlyer: so che irrobustire => appesantire => maggiore velocità in atterraggio
Per ora sto solo imparando, non so quando proverò effettivamente. E comunque sperimentare mi piace anche se c'è qualche "rischio" DonZauker: tutto molto interessante! palogiusy: carteggiare all'acqua significa bagnare la vetrata? Sono molto ignorante  |
Sì, bagnare la carta. Le vernici ad acqua (parlo di primer e smalti) senza acqua ti fanno i "ciccioli" e rovini tutto. Con l'acqua puoi usare anche la 120 e non rovini nulla.
Il turapori si può carteggiare anche senz'acqua e se usato con la carta velina, l'acqua è meglio non usarla proprio. In compenso dopo un pò di mani ti viene una superficie "saponosa" al tatto che è uno spettacolo.
Il vetrificante che ho usato io si comportava alla carteggiatura esattamente come il turapori, ma ripeto, ho fatto solo un esperimento e sul legno, bisogna sentire Albyone.
Infine: il turapori dato sul polistirene (o sul polistirolo) nudo irrobustisce già di suo, perchè penetra e fa da "legante". Più o meno quel che succede alla balsa col turapori nitro.