Citazione:
Originalmente inviato da lucawing Non hai torto, ma avendo usato solo PB sono un pò di parte. Ero intenzionato a provare una W ma mi occorreva il modulo in 35 per la T12. Ho desistito dopo 3 mesi che aspettavo sto modulo. Non so ancora oggi se è dipeso dai signori ben noti al pubblico che vendono Futaba o dal negoziante.
Mi incuriosisce molto il nuovo sistema 2.4 ma chiaramente finchè non sarà rodato......
Ciao. |
Sai, anch'io la pensavo come te: quando possibile tendo sempre previlegiare la qualità, specialmente su modelli di un certo tipo (non so se hai fatto i conti del costo del katana...

) e pensavo che powerbox fosse la prima scelta per chi fa modelli che hanno bisogno di questi dispositivi. Poi un giorno mi è capitato di dover smontare una pompa fumogeni di questa marca che avevo su un modello e che avevo pagato la bellezza di 150 euro. Sai cosa ci ho trovato dentro?
Un motore speed 400.
un circuitino elettronico che altro non è che un regolatore per motori a spazzole.
Per la parte meccanica due ingranaggi in ottone tipo pignoni per motore elettrico racchiusi in una cassa di alluminio.
Ora, è troppo tempo che pratico questo hobby per non sapere che ogni cosa che si rivolge al modellismo venga ricaricata di almeno 10 volte, ma qui siamo all'esagerazione: 150 euro per un oggetto che di materiali non credo superi il costo di 7/8. Da questo deduco che powerbox, pur proponendo prodotti di ottima qualità e di funzionamento certo, forse approfittando del fatto che i propri prodotti sono usati da piloti di gran nome (sponsorizzati), lucrano un po' troppo su questa cosa...
Ho cominciato a cercare alternative e, dopo aver visto funzionare due tre centraline su modelli di persone che conosco, mi sono rivolto a weatronic che secondo me propone ottimi prodotti ad un rapporto qualità prezzo migliore.
Poi, come hai detto tu, è questione di gusti.
Per quello che riguarda il discorso del 2,4 giga ho parlato circa sei mesi fa con l'importatore per l'Italia di weatronic (che per inciso è un modellista "turbinaro"), il quale mi diceva che il sistema era in studio da parte della ditta da diverso tempo e che sarebbe stato messo in commercio solo con la certezza assoluta di avere un prodotto più che affidabile. Se non erro il sistema 2,4 è stato messo in vendita verso fine 2008. Se ti interessa puoi provare a contattarlo:
Weatronic Italia - Home