Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 09, 10:29   #4 (permalink)  Top
Jumpa
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sayberwolf Visualizza messaggio
Buona sera a tutti!!! Ho un bella da porvi.... sto terminando la costruzione di uno YAK 54 da 2.60m di QQ Somenzini.... dato che monta due sevi Hitec digitali per superficie ho bisogno della centralina, altra cosa importante è che il modello è stato realizzato elettrico!!! Con motore Plettenberg 30/8, regolatore Hacker-Jeti da 220 A e 4 pacchi da 6 cell Evo 25 4900 mAh.....
Il problema fondamentale ora è la scelta giusta della centralina.... io non so proprio su cosa orientarmi, ALEWINGS o POWER BOX, ma soprattutto che modelli...

Ringrazio tutti anticipatamente!!! Buoni voli e felici atterraggi!!!

P.s: scusatemi... per il primo mess... ho avuto un problemino con il PC...

Quelle di alewings hanno la regolazione del verso, punto neutro e fine corsa dei servi per ogni uscita servo indipendente, quindi puoi fare a meno del programmatore per i servi digitali. La prima della power box che ti è stata indicata, non mi sembra abbia questa caratteristica, la seconda costa un botto. Se sei disposto a spendere quella cifra andrei assolutamente su questa che è il top in assoluto:

weatronic GmbH - Stuttgart - Dual receiver DUAL RECEIVER 12-20 R Gyro, 35 MHz A3

E' quella che ho io sul katana 260 krill.
Oltre ad avere le regolazioni per ogni singolo servo, ha anche la sinconizzazione automatica dei servi che lavorano sulla stessa superficie mobile e soprattutto ha doppia ricevente integrata (FM, PCM futaba, o SPCM graupner settabili da software) con switch automatico dall'una all'altra a seconda di quale abbia segnale migliore.
Tra l'altro avendo le riceventi integrate ed i filtri attivi antidisturbo all'interno, ti semplifica di molto l'insallazione ed il collegamento dei vari apparati:
devi collegare solo le spinette dei vari servi alla centralina e basta.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando