Discussione: brushless e ni-hm?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 09, 20:26   #2 (permalink)  Top
flyman
User

L'avatar di flyman

Data registr.: 30-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ramones89 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi.. (per chi nn vuole leggere vada subito giu)
parto con una breve presentazione, cosi si capirà subito il mio animo coglionesco!
Mi chiamo angelo 19 anni.. da 6 anni ho sempre voluto partire con questo hobby.. sempre stato scoraggiato per l'alta pericolosità XD
a 14 anni mi sono lanciato nell'automodellismo a scoppio..
ho passato monster 1/8 e 1/10 da pista.. imparato..
e finalmente ora il primo modello di aereo! un clone dell'easy star..
schiantato la prima volta, imparato benissimo la seconda volta..
montato 2 microservi e alettoni, imparato 2-3 acro con il motore che nn mi stava piu dietro..
decido di comprare un brushless:
-------
INIZIO TOPIC
ho preso un brushless non adatto al mio aereo.. un jem 3541-1000 con regolatore 50 amp.. ho decido di fare un aereo in polistirolo i disegni ci sono e fatto tutto.. agganciato il motore..
ora, le batterie..
nn avendo soldi per le lipo e avendo un motore per aerei da 2,4kg ho costruito un pacco pile da 12 volt (circa, variano molto) di stilo al ni-hm (10 stilo da 1,2v) da 2600mha...
ora la domanda..
ma il motore, girerebbe uguale con una 3 celle li-po da 11,1 volt?
oppure non posso usare batterie ni-hm perchè nn ce la fanno a fare girare un brushless?
per ora l'ho provato con un pacco ni-hm da 8,4 volt 1300mha e girà MOLTO meno del motore del clone - easy - star XD
ciao , allora ti sconsiglio vivamente di usare le stilo nimh con quel motore , primo perche' con l'assorbimento che ha il motore in questione non ce la farebbero ad erogare gli ampere che servono ,secondo per la pericolosita' che potrebbero avere surriscaldandosi e per la remota possibilita' di scoppiare, percio' ti consiglio di comprare celle adatte per quel motore , ci sono pacchi nimh adatti all'utilizzo nel modellismo elettrico propio per la capacita' di fornire correnti adatte allo scopo, e poi ci sono pacchi lipo che non costano tanto , e ti forniscono ( a seconda della capacita' e C di scarica ) gli ampere per quel motore.
flyman non è collegato   Rispondi citando