Citazione:
Originalmente inviato da Maxxx Se parliamo di elicotteri piccoli fino alla classe 500 è un conto, se andiamo sulle cose serie tipo 50 o 90 elettrico e 90 a scoppio non c'è paragone... per allenarsi, con lo scoppio accendi e voli quanto vuoi (devi solo sostituire o ricaricare la batt rx), con l'elettrico ti devi portare al campo almeno 10 pacchi batterie oppure 5 pacchi e un arsenale di caricabatterie e ore passate ad aspettare che si carichino.
Certo non parlo a caso, io ho fatto l'allenamento col logo 600 e l'ho fatto col 90 a scoppio. Ovviamente a chi è organizzato non succedono tutte quelle cose che ha elencato simpaticamente Arsenio Lupin sullo scoppio... ah e non ho voluto mettere in mezzo noie tipo incompatibilità tra motori e regolatori, Esc che staccano, batterie che si gonfiano, governor dei regolatori che funzionano come gli elicotteri de agostini  ..
Ciao
Macchese  |
la mia esperienza è talmente piccola che non posso contestare, ma posso pero' riferire quanto vedo al campo, dove certe domeniche tra aerei e eli siamo oltre 20.
gli scoppiettari sono quasi sempre li a smoccolare contro candele carburazione prove olio macchie secondo te ma secondo me sei grasso sei magro mi presti il tuo avviatore che ho batteria scarica hai una candela + calda con questa umidità meglio fare cosi e cosa' e quando finalmente vola... gli altri: lo senti che te lo avevo detto pè magro... e a 5 metri: lo senti che te lo avevo detto è grasso... te l'ho detto 10% nitro e' la morte sua ... che ca.. dici almeno il 15-30% ci vuole con quel motore e poi è magro e 5 metri + in la' meno male che ho un 4 tempi, sistemato una volta.... porca p... mi sa che rimane aperta una valvola!
questa è vita vissuta.... il resto.. non so... io non c'ero.
p.s. nel frattempo il paio di elettricari non fanno mai la fila, perche' negli innumerevoli tempi morti degli scoppiettari, collegano e partono.