Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 09, 16:35   #4 (permalink)  Top
paologiusy
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da f_crivellaro Visualizza messaggio
Ho appena visto al brico (evviva la pausa pranzo ) un turapori per parquet della 3V3 (all'acqua). Mi chiedevo se può essere usato sul balsa oppure si deve usare un prodotto specifico (scusate ma sono principiante).
Leggendo sul barattolo è anche scritto che si può usare in sostituzione al vetrificatore o subito prima di esso.
A questo punto mi è sorta la seconda domanda:
non è che questo prodotto si possa usare E come turapori E come vetrificatore per irrobustire modelli in depron (è all'acqua)?
Ciao!
Io uso il turapori all'acqua ormai da più di un anno in sostituzione del vinavil diluito.

L'ho cominciato a usare prima con la carta velina, e poi sulla fibra. E' ottimo, perchè perfettamente carteggiabile e asciuga molto prima del vinavil. Sul legno lo sconsiglierei, perchè legno e acqua non si vedono di buon occhio.

Mescolato allo stucco leggero lo uso anche come fondo per la verniciatura dei miei gommoli fibrati (es. il gommolo giallo e blu che hai visto dal cileno)

Il vetrificante l'ho usato solo una volta, per fare il parquet del camper, e mi pare che non abbia vetrificato una cippa, ma forse perchè ho avuto il braccino corto

paologiusy non è collegato   Rispondi citando