Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 09, 14:53   #17 (permalink)  Top
Naraj
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
[quote=gattodistrada;1333595]
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio

apetta che stiam facendo confusione.. o almeno io la faccio..

per alimentatore a corrente costante io intendo quelli che danno in dotazione con le radio, quelli tipo telefonino per intenderci.
per me tutti gli altri CB modellistici tipo il triton, sono Cb computerizzati, che comunque vanno a fare dei controlli sulla batteria, controlli che se c'e un diodo di mezzo non possono fare e quindi vano in allarme...
leggono per esempio il voltaggio della batteria, e determinano il delta peack.. della cella..ecc..ecc...
Premetto che non ho mai provato caricare attraverso un diodo in serie, ma questo non impedisce che il ragionamento che ho fatto non siano valido.

Stiamo parlando dei CB computerizzati per LiPo. Con quest'ultimi, la misura della tensione della batteria viene fatta costantemente durante tutto il periodo della carica senza staccare la batteria dal CB e la tensione della batteria è la stessa che legge il voltmetro del CB. Su alcuni di questi CB, appena attaccata la batteria, iniziano una carica e leggono contemporaneamente la tensione della batteria attaccata.

Il discorso è diverso, come mi sembra di aver già detto, se la misura della tensione viene fatta con il CB che non eroga corrente. Solo in questo caso la tensione della batteria (con diodo in serie) non raggiunge il voltmetro del CB. In quest'ultimo caso il CB indica un errore nella carica.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando