Citazione:
Originalmente inviato da geko74 ciao a tutti premetto che non me ne intendo di automodelli oggi stavo aiutando un'amico con la sua nuova macchinette presa usata.
Il problema che ho riscontrato è che dal tubicino non vedo salire la benzina o meglio sale fino all'0imbocco del carburatore ma poi non entra nel cilindro.
La procedura che seguiamo è la seguente:
Allento la candela
attappo con un dito la marmitta
tiro l'avviamento a mano per far salire la benzina
dal ciliondro non vedo schizzare neanche una goccia
cosa sbagliamo?
Grazie a tutti |
non devi allentare la candela... io faccio così e avvio in 1 minuto:
- togli il filtro dell'aria dal carburatore
- stacca il tubo dalla presa di pressione della marmitta lasciando attaccata l'estremità sul serbatoio e soffia nel tubicino fino a che non vedrai alcune goccie di carburante che "cadono" nel venturi (il buco) del carburatore
- reinfila il tubicino nella presa di pressione
- stringi la candela (attenzione a non rovinare la testa che è di alluminio)
- tappando il buco della marmitta fai entrare ancora un po' di carburante nel motore
- metti lo scaldacandela sulla candela
- inizia ad avviare facendoti aiutare dal tuo amico che apre o chiude il gas tramite il radiocomando fino a che il motore va in modo
- se noti che è molto duro, probabilmente con il mio consiglio è finito un po' troppo carburante nel motore, allenta la candela di un ottavo di giro e prova ancora ad avviare per qualche giro, poi stringila quando la durezza del motore ritorna a livelli accettabili.. il tuo motore dovrebbe essere in moto se hai altri problemi chiedi che qualcuno ti aiuterà