Discussione: OS 15ccm FX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 05, 22:52   #9 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originally posted by Odi@16 ottobre 2005, 21:35
Uella Beppe,
Il sintomo che risente il motore con miscela aerosinth col 15% di alio è di surriscaldare (in maniera appunto allucinante) e di raggiungere efficenze anche allucinanti (vedi i 10'000 gir/min con una 14/10).
Il problema è che alle temperature che raggiunge diventa instabile con cali improvvisi di regime....quasi come un'onda sintomo tipico di motore magro.
L'aereazione del motore credo sia sufficiente, vedi immagine allegata


Visto che ce l'hai tutto fuori (il cilindro) direi che il problema non è di aereazione.

Può anche darsi che il motore sia ancora troppo nuovo e abbia bisogno di assestarsi. Il "calo" che avverti è sicuramente dovuto al pistone che "stringe".
Fagli fare un bel rodaggio con un'elica meno caricata che te lo faccia girare di più.
Non preoccuparti se arrivi anche a 15000 giri!!
L'errore + comune nel rodare un motore è proprio quello di mettergli un'elica troppo grossa x farlo girare di meno.
Sarebbe come rodare una macchina camminando sempre in salita!
Togli un pollice o due di diametro o di passo e vai tranquillo x almeno 1 ora di funzionamento, poi riprova con la sua elica (14x10 mi pare comunque troppo carica x un .90 2t)
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando