FRanco mi permetto di farti presente che la maggior parte delle batterie per cellulari, pc portatili, e giocarelli moderni vari

sono agli Ioni di Litio e non ai Polimeri di Litio (ignoro la differenza

) .
La reale differenza è nel campo di impiego : in campo modellistico vengono esasperate le qualità di carica e scarica (in soldoni bassa resistenza interna degli elementi) mentre in ambito "portatile" l'affidabilità e la bassa autoscarica.
Quindi negli apparati portatili sono molto meno stressate e perciò meno a rischio.
Se non ricordo male anni fà ci fu tutto un baillamme sui portatili che scoppiavano e prendevano fuoco; poi evidentemente i produttori hanno aggiustato il tiro e reso la cosa meno critica e pericolosa.
Resta comunque il fatto che se si hanno diversi pacchi di lipo non ritengo che sia opportuno portarle pigiate nella cassetta degli attrezi insieme a cacciaviti, taglierini e radio

.
Ciao
Francesco