Citazione:
Originalmente inviato da bad77 ciao mi è arrivato ieri il foxetto, volevo chiedere che modifiche avete fatto, se avete fatto un tubo porta ballast e che pacco di batterie ci avete messo? grazie
mi sembra carino ma l'elapor + fragile di quello multiplex.
p.s. si hanno vantaggi di rigidità mettendo nastro fibrato passato poi con il ferro da stiro o è meglio lo stesso mettere qualche rinforzo sulle estremità alari? |
Ciao, io nel mio ho un pacco batteria da 1400 e ho realizzato due croci sulle ali e rivestito completamente le punte dalla fine dell'alettone con nastro telato e ricoperto il bordo d'entrata con american tape.
Per i ballast ho crato due fori di 8-10 mm di diametro nelle ali poco piu' avanti del baricentro e vi inserisco due cilindretti di piombo da 50 gr/cd e ho ricavato un piccolo alloggio all'interno tra servo e calamite per altri 100 gr.
Il modello completamente scaarico vola con bassissime condizioni e totalmente caricato anche con venti medio/forti fino a 30/35 km/h. Il modello vola veramente bene, ci volo sull'Argentario dove vento e dinamiche non mancano ma per atterrare lo infili nei cespugli a bordo strada.
Ciao, Luca