Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 05, 21:44   #9 (permalink)  Top
plati
User

L'avatar di plati

Data registr.: 24-09-2003
Citazione:
Originally posted by paolo_bar@15 ottobre 2005, 14:03
Quel p51 era il tuo!!!

Beh sappi che ho passato quasi un ora a guardare solo lui!!
E veramente splendido!!! e una riproduzione da mozzare il fiato!

Se decidi un giorno di farlo volare fammi sapere che vengo a vederlo anche se sono a bologna!

Una domanda che materiale hai usato per ricoprire la fusoliera! UNa lamina metallica?
si è il mio ...e di mio padre...l'artefice è lui...

Per ricoprire la fusoliera ha usato due materiale differenti, una era uan lamina "alluminata", mentre l'altro era Oracover cromato.
Il l migliore coem modellazione e per lo scopo si è dimostrato l'oracover cromato.
Il difficile sono le parti curve
Anche se, anche con l'Oracover, per ricoprire le parti curve ci sono state alcune difficoltà.In particolare è molto difficile ricoprire una parte curvata in due direzioni diverse nello stesso punto.
Cmq con moolta pazienza e un po di pratica ci si riesce.

La pannellatura dietro gli scarichi è invece una lamina di metallo molto sottile (lo stesso utilizzato per i condotti di scarico delle turbine). E' poi stata avvitata con delle viti nei punti dove erano cmq presenti nel modello reale.
Le altre viti che hai visto su tutta la fusoliera sonon invece finte.

Ah altra cosa da evidenziare è che le ali come avrai notato sono di colore allumino lucido, proprio perchè l'aereo vero è fatto così, hanno solo lucidato i pannelli dela fusoliera mentre le ali le hanno verniciate.
Daltronde avrai notato le foto del vero e confrontato con la riproduzione.
Questo lo dico perchè a alcuni può risultare strano.

Se hai altre domande sui due modelli di pure, se posso cerco di risponderti.
Ciao!