Discussione: Consiglio principiante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 09, 12:37   #10 (permalink)  Top
marc87
User

L'avatar di marc87

Data registr.: 22-09-2006
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da mikysbm Visualizza messaggio
mmmmmmmmmmmm
non sempre le esperienze dei campi sono COSI' rosee come da te dipinte.....

c'e' una pista GIUSTO
c'e' sicurezza NON CORRETTO di cocomberi e' pieno il mondo

c'e' qualcuno che ti insegna SBAGLIATO,
spesso (tranne l'ultimo campo che ho trovato) sono tutti GELOSISSIMI non ti dicono mai nulla, non sanno nulla, non ti fanno vedere nulla, hanno la puzza sotto il naso........se non hai 200 modelli nuovissimi sei un barbone, etc etc
e non continuo,
quindi aime' non sempre L'AMICIZIA E LA PASSIONE PER QUESTO HOBBY viene messo a disposizione degli altri

ps
ora che ho trovato il mio gruppo di amici (che staranno morendo dalle risate) non li lascio piu'!!!!!!!!!!!!!!!!!

verissssssimo! il peggior difetto di alcuni modellisti è proprio quello!
pure io l'ho notato....anche se....ho dedotto con il passare degli anni....che quelli.....sono i più scarsi a livello di capacità!!!
forse è per quello che son gelosi! hanno paura...e lo sanno...che con un soffio vengano facilmente superati!!!

tornando al discorso per il motore a scoppio.....no stai tranquillo.....non è come pensi!
cioè...è vero....io a 9 anni avevo il maggiolino della mantua model....è stato più il tempo perso e la benza sprecata per trovare la carburazione che quello che ho effettivamente girato! ti capisco!
ma per gli aerei non è così...i motori sono più affidabili..meno spinti....la macchina fa 3,5hp e 30000giri con 3,5 cc.....l'aereo (motore o.s. 2t 5,5cc ad esempio) fa circa 1 hp con 13000giri.....con l'elica ovvio! il che li rende più docili, meno ciuccia benzina e facili nell'usaggio/manutenzione se si può definire(in pratica non ne hai)!
la carburazione può consistere prima del decollo....(azione che dura si e no 2 secondi) aprire al massimo...farlo sgolfare....tenerlo al 100% e sentire il motore girar bello rotondo e pieno, senza mancamenti o vuoti di benza! se così nel decollo vai tranquillo che atterrerai dopo 10 minuti con il motore accesso e penserai di avere un motore ad iniezione elettronica!
marc87 non è collegato   Rispondi citando