Discussione: Vira cronicamente
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 09, 13:51   #4 (permalink)  Top
luimac
User

L'avatar di luimac

Data registr.: 30-04-2007
Immagini: 5
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
come dici tu stesso, sei totalmente inesperto, come puoi pretendere di costruire un aereo e anche di pilotarlo.. ???

non e' cosi semplice come sembra, vai nel campo di volo piu vicino e fai vedere il tuo modello agli esperti del campo (saranno contentissimi di darti una mano) che sapranno immediatamente dirti quali sono i problemi che ti affliggono e ti daranno anche qualche lezione di volo, sempre che, il tuo modello non presenti difetti di costruzione...
Ragazzi, piuttosto che mostrarci molto stupiti perchè non cerchiamo di aiutare questo nuovo amico??? penso che se ha costruito e tentato di volare con un aereo da lui costruito, già c'è del buono. Immagino non ci siano campi di volo nelle vicinanze perchè se no lo avrebbe sfruttato.

Ci possono essere varie ragioni per cui l'aereo non vola dritto. Innanzi tutto occorre verificare l'ortogonalità e l'allineamento delle superfici. Se l'elevatore è inclinato verso sinistra, provocherà una virata in quella direzione, così come se il verticale non è perfettamente al centro. Anche il motore, per contrastare l'effeto dell'elica, deve essere legegrmente inclinato a destra e in basso...ho detto legegrmente, se non avrai l'effetto opposto.
prima di volare verifica tutto. anche se le ali hanno lo stesso peso e non sia svergolate, ovvero sia il bordo d'entrata che quello d'uscita siano diritti. Se non hai una buona abilità costruttiva puòi avere questo problema e non te ne sei accorto.
Continua, anche cadendo, ripara e riparti. Se nessuno ti aiuta solo l'esperienza ti potrà aiutare, ma cerca un campo di volo e qualcuno con esperienza.

Buoni voli, nell'hobby più bello del mondo. (io ho iniziato a 13 anni. Adesso ne ho 54)

Ciao da Luigi
luimac non è collegato   Rispondi citando