Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 09, 22:34   #2 (permalink)  Top
genny56
User
 
Data registr.: 15-10-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 34
Ciao l'ho appena provata e funziona bene . Io ho utilizzato una pompa recuperata da un apparecchio aerosol , un vacuostato fatto con il barattolo della bormioli ( da 1 kg cosi fa anche da serbatoio), un vuotometro portando a fondo scala un vecchio pressostato dell'apparecchio per la pressione , tubo per l'aria da 5 mm e un paio di raccordi a T . Per i sacchi ho utilizzato del PVC cristal da 0,3 morbido saldato su 3 lati ( un amico che fa teloni per camion ) .
Il 4 lato viene chiuso con scotch da imballaggio e la valvola è fatta filettando esternamente il tubo dell'aria da 5 e quindi guarnizioni e dadi .
Mi ritengo abbastanza soddisfatto e comunque la pompa ogni 3 minuti attacca per un paio di secondi . E' vero non c'è la valvola di non ritorno ma credo che comunque servirebbe a poco perchè un circuito del genere non è a tenuta perfetta .
Chiedi pure se hai bisogno di informazioni , Ciao .
genny56 non è collegato   Rispondi citando