Discussione: 2,4 GHz, brutto crash
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 09, 20:28   #9 (permalink)  Top
Naraj
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Bella domanda! purtroppo quando gli alettoni si sono congelati in una posizione infernale, non mi è venuto in mente di provare nulla; il paio di secondi che ho avuto a disposizione prima del contatto con madre Terra li ho sprecati tutti a cercare di tenere il modello con l'alettone e il direzionale contro rotazione , ma non so se l'abbia sentito. Quel che è certo è che una volta raggiunto il relitto, tutto funzionava come nulla fosse

@ Brigher: sì, esattamente alla foce del fiumefreddo, a Marina di Cottone.
Teoricamente per l'ultima tua descrizione si potrebbe escludere il TX. Personalmente uso da anni una TX con portapile a molla senza mai alcun inconveniente. Questo non esclude che sia esente da difetti futuri.

Il fatto che dopo l'impatto tutto funzionava bene, può dimostrare che la botta abbia ripristinato un inghippo meccanico o di contatto elettrico (saldatura?).
Da come descrivi, l'aereo è rimasto bloccato in una "docile" virata, come se venisse tolta tensione a tutta la parte elettronica. La tua impressione e questa?
Personalmente, escluderei anche la possibilità di interferenze poichè nel primo inconveniente eri a breve distanza dalla RX.

Naraj.

Ultima modifica di Naraj : 25 gennaio 09 alle ore 20:32
Naraj non è collegato   Rispondi citando