Secondo me fare o tentare di fare un po di F3A non guasta affatto.
Lo metterei in primis. Pensate quanti portano un modello e pensano di saperlo fare. Compreso il sottoscrito! Oggi, riconosco che portare un modello tanto per portarlo, si è capaci in molti, ma essere disciplinati e saper comportarsi a terra come in volo non é alterttanto cosa.
Da profano, quando ho iniziato, non molto tempo fa, ho detto che quello che mi piaceva fare era il 3D. In esso vedevo l'estremizzazione di un tipo di volo mischiato all'arte ed il freestyle. Adesso ,non essendo ne carne ne pesce,ma avendo osservato tanto e focalizzato di più l'obiettivo, sento l'esigenza di "disciplinarmi" in materia, poichè vien naturale(almento per me) capire che tante cose che del 3D ammiro e vorrei sper fare, no potrei riuscire ,se non che impostando uno stile disciplinato come l'F3A.
Morale....si può andare al campo e volare, non é difficile: voli davanti di dietro, sopra, sotto.....rompi raccogli e così via.
Oppure si puo andare al campo ti fai quei due tre voli e in quei 6-7 minuti ti concentri, o cerchi di farlo, cercando di migliorare uno stile(ciò che piu ti piace)consapevole che raggiungerai il tuo scopo solo se hai solide nella tua testa le regole di una disciplina. L'F3A, per me , é disciplina ,da li tutto deriva!

.....e mo ve l'ho detta

ok mi auto

banno!
