Discussione: 2,4 GHz, brutto crash
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 09, 17:06   #2 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Torno a casa mogio mogio, col baule pieno di rottami di balsa e alluminio contorto.

La mia radio, una semplice Spektrum 5 canali 2,4 GHz, mi ha tradito: già a terra avevo notato che gli alettoni avevano preso una brutta piega, portandosi a fondo corsa, sa il diavolo perché. Non conoscendo molto delle radio a 2,4 GHz ho pensato che fosse un problema dovuto al fatto che aveo appena acceso, ho spento tutto, riacceso e verificato che a terra andasse tutto bene.

Purtroppo in volo, dopo un paio di minuti di volo senza storia, il problema si è verificato di nuovo e questa volta non c'è stato nulla che io potessi fare.

Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire dove ho sbagliato?

purtroppo il crash si è portato via il mio Fokker D VII, niente di che, una piccola semiriproduzione in balsa, ma mi dispiace lo stesso da morire.

Come dicono gli aborigeni australiani, "adesso non posso più pronunciare il suo nome" (si vede che sono appena andato a vedere Australia, eh?)
Guarda ... io ho una Futaba e quindi non ti posso aiutare.
Ora tutto può essere, la tecnologia certo più immune ma non da tutto, la radio che qualche storia di gioventù l'ha avuta, il sistema radio nel suo complesso: installazione e cura sono a carico del proprietario, ma non avendo ulteriori chiarimenti che pensare ?

Una cosa mi verrebbe da chiederti, prima di pensare a qualsiasi altra cosa: volavi con BEC o senza? Perchè quando sei sotto BEC, puoi usare la tecnologia che vuoi, se "lui" decide di scollegare l'alimentazione alla ricevente puoi ben immaginare l'esito finale ...