Discussione: CALIBER M24
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 05, 13:20   #10 (permalink)  Top
outofhead79
User

Data registr.: 29-08-2005
Citazione:
Originally posted by nando1931@14 ottobre 2005, 10:57
Lipo Lipo Lipo !!!!
Proprio questa mattina ho parlato con il negozio di qui mi servo e, avando esaurito le mie batterie, ho chiesto lumi sulle lipo. Il risultato è che la trasformazione in lipo mi viene a cosatare un sacco perchè oltre alle lipo bisogna prendere anche il trasformaqtore e cambiare anche non mi ricordo quale altro aggeggio. Allora sono d'accordo che mi prepara un pacchetto con pile potenziate e vedrò come andrà a finire.
Quello che mi piacerebbe sentire quello che riuscite a fare.
Nessuno di voi ha mai pensato di modificare le pale in passo variabile?
E' pazzia lo sò. Ma anche il l'elimodellismo è pazzia.
Ciao Nando
Sinceramente il mio caliber ha tutta l'elettronica originale e non ci sono modifiche da fare per mettere le lipo.
Forse il tuo negoziante si riferiva ad un nuovo variatore o, forse, ad un lipo-saver!
Il fatto è che le lipo non devono essere mai scaricate completamente (c'è una soglia minima che ignoro), altrimenti si danneggiano irreparabilmente!
Però, da quel che ne so, e da quel che mi hanno detto, il motore del caliber non è in grado in nessun modo di scaricare completamente una lipoly 11, 1V 640 mAh, pertanto non vi sono rischi per l'elettronica, per la batteria e per il motore.
In realtà, non sono certo che il motore sia del tutto immune dagli effetti delle lipo, credo piuttosto che si logori più velocemente del normale, ma mantiene comunque una durata più che accettabile (le ultime parole famose... ho cambiato il motore venerdì scorso... vediamo quanto dura! )!
E comunque sono disposto a cambiare il motore più spesso a costo di fare dei voli più lunghi e di avere maggiore potenza!
Io fossi in te metterei un pacco lipo come il mio.... ne vale la pena!
Per la modifica fisso-collettivo.... mi piacerebbe davvero molto e non è detto che non tenti la modifica in futuro... ma prima di fare tentativi vorrei imparare a pilotare al meglio il caliber così com'è....!!!
un passo alla volta!!!
outofhead79 non è collegato   Rispondi citando