|
Chiedo un chiarimento per chi come me è abbastanza analfabeta dal punto di vista elettronico.
In pratica Renzo sta dicendo che montando un'antenna ad alto quadagno (collineari???) se da un lato aumento la potenza con cui emetto il segnale dall'altro modifico la forma dei lobi di propagazione? (scusate se uso termini magari non proprio idonei). Quindi ci potrebbero essere situazioni in volo per cui la rx potrebbe non ricevere adeguatamente il segnale?
Ho capito bene?
Ad ogni modo credo che debba essere ben chiaro che questo è un settore in cui deve sperimentare solo chi lo fa con cognizione di causa. Uno poco esperto come me, potrebbe essere allettato a montare antenne di un certo tipo leggendo magari solo porzioni di discussioni. Penso che la cosa migliore da fare, al di la della pura voglia di sperimentare, sia di lasciare tutto come quando la radio esce dalla casa madre. Futaba, JR e Spektrum penso sappiano cosa fanno dandoci il matariale che reputano il miglior compromesso per l'uso che ne facciamo.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |