Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc A proposito, Garbo, mi sono scordato di dirti una cosa: se ti può far piacere ed hai voglia di incidere un circuito stampato, ti posso mandare le quote di un pannellino per i 2.4 con banda passante di 60 MHz (oppure 80 MHz), guadagno effettivo di 6.5 dBi e focalizzazione nei 180° frontali, che potresti montare via SMA direttamente sul connettore del modulo, angolandolo un po'.
Se ti interessa, dimmi su che tipo di supporti incidi abitualmente (FR4, Duroid, ecc.) che ti faccio due calcoli ad hoc.
Ne stò preparando alcuni da "annegare" in array nelle fiancate e sotto le ali del "modellone" in progettazione.
Ciao.
Renzo |
ti ringrazio ma non ho più il bromografo, nè gli appunti sui tempi delle esposizioni per farmi un circuito stampato, dovrei sprecare parecchie tavolette, perchè per farlo ottimo andrebbe fatto sù teflon o altro materiale caro non vtr, ed ho dato una scorsa al sito di Franco Rota, il mio spacciatore di componenti per microonde tanti anni fà...e stè basette costano care....nòò voglio giocare un pò con le stilo commeciali, tanto non serve tutta stà potenza, è solo per tornare a giocare un pò con i miei strumenti analizzatore e bolometro, erano 3 anni che non li accendevo, ed ho dovuto passare una mattinata a ricalibrarli, e l'analizzatore si è pure azzoppato, il cassetto da 18 ghz, ha perso 2 scale e una è propio quella che parte da 10 mhz e và a 2,05 ghz....lo posso usare ugualmente ma mi secca...quindi con ste antennte lo faccio girare un pò..chissà che magari mi ritornano le 2 scale perse..