Citazione:
Originalmente inviato da minellamario si può sotituire un motore da 4,5 cc con un elettrico? se si di quale potenza?il modello è un trainer ala alta larga 140 cm. dal peso avuoto di 650gr.è un vecchio modello in epp ora volevo metterlo insieme se qualcuno vuole darmi una mano ne sarei grato ciao a tutti |
Certo che si può in linea di massima.
La prima cosa da calcolare è il peso in ordine di volo.
Poi le regole dell'elettrico per un trainer dicono 150/200 watt per kG., diciamo che pronto al volo sarà circa 1-1,2 kg, quindi un 250 watt basta.
Ti consiglio inizialmente, dato che di elettrico non mi sembra sai molto, di partire con una motorizzazione completa tipo quella che vedi sotto, + le batterie lipo e relativo carichino-bilanciatore ovviamnte.
Se hai tempo e pazienza puoi spendere meno con roba cinese, o comprando sfuso, o cercando nel mercatino, però qui vai sul sicuro.
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
Ciao