Discussione: collegamenti aiuto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 09, 11:10   #6 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da grussh76 Visualizza messaggio
Grazie Slow Flyer, ma ti chiedo un'altra cosa:

il regolatore non ha un interruttore quindi presumo che nel momento in cui collego la batteria si alimenta il sistema giusto?' Si, evitando accessori inutili e potenzialmente pericolosi (normalmente affidiamo lodelli da centinaia di euro a pochi centesimi di interruttore)

Inoltre per come è costruita la fuso, dovrei allungare i cavi che dal regolatore vanno al motore e alla batteria. Si può fare se uso cavi della stessa sezione e li saldo e li isolo per benino???

Crea problemi la cosa??? Si!

L'alternativa è che posiziono il regolatore appoggiato ai servi e siccome ho paura che scaldi molto tanto da fondere la plastica vorrei evitarlo. Inolte stavo pensando di inserire una piastrina di alluminio appoggiata al regolatore per dissipare maggiormente il calore.
Infine non avendo la capottina, penso che il volo di collaudo lo farò senza, così gira più aria.

COnsigli??
Grazie
I fili tra regolatore e motore non si devono allungare mentre dalla batteria al regolatore puoi fare quello che vuoi (entro certi limiti), considera anche che il regolatore è possibile fonte di disturbi radioelettrici e più stà lontano dalla rx e meglio è ..... la disposizione ideale sarebbe : motore,regolatore, batteria, servi, ricevente.
Per il raffreddamento cura che il dissipatore del regolatore sia libero dal termoretraibile, che sia investito dal flusso d'aria e monitorizza la temperatura nei primi voli.
Per la circolazione dell'aria nella fusoliera rammenta che i fori di uscita devono essere più grandi di quelli in entrata.

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando