Citazione:
Originally posted by braniac@13 ottobre 2005, 19:38 Ciao, eccovi raggiunti!! Purtroppo sto ancora aspettando i pignoncini e due
batterie lipo da 700 mhA che ho ordinato perchè penso che le 10 ore di carica x 5 min di autonomia sono un pò esagerate soprattutto per cercare di imparare (anche se mezzo minuto è bastato per schiantarlo contro il divano). Nonostante la mia piccola prima prova sto pensando già a qualche miglioramento da fare per la stabilità ma da quel poco che ho capito senza comprare pezzi e pezzettini non si può intervenire molto su parti originali...spero solo che domani mi arrivano sti ricambi perchè non vedo l'ora di riprovare..... sicuramente a fare altri danni, da quanto ho letto sarà inevitabile , ciao |
Ciao a tutti. Mi aggrego anch'io al forum sul Caliber M24, visto che ne ho uno. Per i pignoncini ed altri ricambi, posso segnalarvi il negozio di un amico che, avendone venduti parecchi di M24, è sempre bene assortito:
www.minimodels.it
Come contributo personale, visto che ho adottato anche io le LI-POLI, non sono d'accordo con l'aggiunta di pesi per il bilanciamento. Molto meglio spostare in avanti le batterie con un nuovo supporto autocostruito (come ha già fatto qualcuno di cui sopra), oppure, a limite, mettere due pacchi batterie in parallelo (3S2P) in questo modo, anzicchè semplice zavorra avremo un peso utile in termini di durata di volo, anche se con le Kokam da 1200mA è già più che sufficiente. Altro consiglio spassionato, provate a bilanciare le pale, stabilizzatori e tutto il rotore, che, avendolo fatto, vi posso assicurare che la differenza si sente, eccome se si sente. Altra cosa da fare secondo me, sarebbe quella di inserire una guida all'interno del piatto oscillante che secondo me si muove un pò troppo. Ho letto di qualcosa del genere all'interno del forum, ma riguardava un altro modello, devo ripescarlo e poi vi faccio sapere.
Ciao e buoni voli a tutti.