Discussione: Gare ufficali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 09, 17:19   #8 (permalink)  Top
Dany80
User

L'avatar di Dany80

Data registr.: 25-10-2007
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da OnRoadLive Visualizza messaggio
Manco morto!!! nessun tipo di gara anche non ufficiali, anche se ho una Serpent960.07 on road 1:8 non gareggiererò M-A-I
Perché?
Perchè si fanno solo gli interessi del negoziante, l'automodello si usura con estrema rapidità, c'e' il pericolo che qualche incosciente ti venga a dosso mentre stai correndo, per non parlare di miscela,gomme,frizione ecc....
Per poi cosa? vincere un salame dell' Esselunga? ma dai.....
Mi diverto 100 volte di più a fare andare la mia macchina su piazzali asfaltati benissimo e belli puliti per giunta GRATIS, senza rovinare niente e sapere di portare a casa la macchina senza un graffio.
Mah... io non sono molto daccordo su questo.

Prima di tutto la pista permette un asfalto molto più omogeneo e quindi meno ruvido, un maggior numero di vie di fuga e comunque permette di poter uscire senza gravi danni.

Aggiungo che in pista si impara a guidare la macchina perchè si è costretti a fare una traiettoria precisa e quindi è necessario imparare a guidare.

I piazzali non hanno questa traiettoria e sicuramente sono praticamente sempre molto più sconnessi e sporchi di una pista.

Tralasciando tutti questi aspetti c'è il fattore "competizione" che sicuramente è molto importante e sprona a migliorarsi sempre di più... gareggiare, anche nelle garettine "non ufficiali" è uno spunto per migliorarsi sempre di più e sicuramente non è un male.

In più, a meno di grossi incidenti, la macchina si usura in modo molto simile sia in gara che girando nel piazzale... anzi, a mio parere forse fai più danno nel piazzale